Tassa rifiuti

Cosa facciamo?

A decorrere dal 1 gennaio 2014, con legge 147 del 27 dicembre 2013, è stata istituita la TARI, o tassa rifiuti, (nota in precedenza con gli acronimi di TARSU e, successivamente, di TIA e TARES) a copertura dei costi del servizio di raccolta, trasporto e recupero/smaltimento dei rifiuti urbani ed assimilati.

Nella nostra esperienza pluriennale, abbiamo appurato che il continuo mutamento della normativa e la poca chiarezza messa a disposizione dei contribuenti, ha portato spesso le aziende a trascurare questa materia e nella grande maggioranza dei casi a pagare bollette spropositate, pagando spazi e ambienti che potrebbero essere detassati in maniera semplice e veloce solamente applicando ciò che è già previsto dalla Legge.

A tal proposito, ti aiutiamo noi!

Saving Service, grazie ad uno studio specifico del tributo per ogni tipologia di attività, è in grado di analizzare la tua posizione per verificare se anche tu possiedi i requisiti per richiedere al Comune una detassazione delle superficie, e che per definizione non sarà più soggetta al pagamento della tassa comunale, con l’immediata conseguenza di un risparmio economico annuale.

Il check-up è totalmente gratuito e l’eventuale costo sarà rappresentato solo da una piccola % sul risparmio effettivo, per cui in caso di nessun risparmio = nessuno costo.



Oltre al servizio di riduzione della tassa Saving Service è in grado di offrire anche altri servizi relativi al tributo quali ad esempio:

  • Richiesta di rimborso. In determinati casi, la Legge attualmente in vigore prevede anche il rimborso delle somme versate in eccedenza per le annualità pregresse.

  • Aggiornamento annuale. Perché come evidenziato precedentemente la normativa Italiana è in continuo mutamento, e rimanere aggiornati è il primo passo per evitare nuovi spiacevoli inconvenienti.
  • Pamela Grets
    Inizialmente ero scettica, ma trattandosi di consulenza gratuita ho deciso di provarci, il risparmio è stato netto.
    Annamaria Piccioni
    Case D'Autore S.r.l.
  • Jenny Banks
    Più di 1.200€ risparmiati nella sola tassa rifiuti, non posso che consigliarlo
    Filippo De Amicis
    GROP S.R.L.
  • Rob Mals
    Giovani, ma competenti e soprattutto trasparenti, davvero una piacevole sorpresa.
    Roberta Vincoli
    Fratelli Vincoli S.p.a.

Le nostre pagine social

Seguici sui nostri canali social network, rimani aggiornato